Titolo progetto concluso
Anche in India il problema degli anziani soli è frequente. Don Samy, nel suo villaggio Poovanipattu in Tamil Nadu, sta portando avanti la costruzione di una casa per ospitare anziani soli. L’edificio costituito da un piano terra con 18 camere e servizi sarà terminato a breve. Al primo piano di questa struttura sono in fase di realizzazione i locali per ospitare bambini che verranno dati in adozione, in stretto collegamento con le autorità pubbliche. Questi bambini resteranno in struttura per un paio di mesi in attesa dell’adozione da parte di famiglie indiane.
Quello che occorre sono le attrezzature e gli arredi per i bambini (culle, lettini, materassi, biberon, arredi per la cucina e lavanderia, frigoriferi, ecc.). Potranno arrivare bambini di pochi giorni sino a 5 anni circa che a regime saranno una quarantina. Il costo del personale sarà in parte sostenuto dallo Stato, ma non basterà a coprire tutte le spese di circa una ventina di donne, alcune con specifiche competenze per seguire i bambini. In caso di malattia verranno seguiti da un medico di un vicino poliambulatorio oppure portati in un ospedale a 7 km. Grazie anche ad un lascito testamentario abbiamo potuto inviare una somma per l’acquisto di attrezzature per l’orfanotrofio, ma servono ancora fondi. Per questo abbiamo mantenuto questo progetto anche per il 2025.






Contattaci
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.